L’Accettazione è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle 19:00, il sabato dalle ore 8:00 alle 13:00.
Come presentarsi
Per eseguire l’accettazione si consiglia di presentarsi presso lo sportello (per effettuare le pratiche di registrazione dei dati personali, pagamento della visita/esame, ecc.) circa 30 minuti prima dell’orario fissato per la prestazione muniti di:
- prescrizione del medico di base/specialista
- documento di riconoscimento
- tessera sanitaria
- documentazione clinica precedente inerente l’esame da svolgere
- analisi del sangue per la somministrazione del mezzo di contrasto
Tutti gli utenti che accedono alle casse per eseguire prenotazioni, accettazione amministrativa relativa a prestazioni ambulatoriali con o senza pagamento ticket, e/o ritiro referti, devono ritirare al totem il numero per l’accodamento nell’area di accoglienza delle casse.
L’utente che deve eseguire prestazioni diagnostiche, riceverà al momento dell’espletamento della pratica amministrativa un nuovo report con il numero di identificazione paziente e l’indicazione della sala d’attesa della diagnostica di riferimento.
Per info sul ritiro del referto clicca qui
Info e pagamenti
L’ordine di chiamata dei pazienti nelle diagnostiche avviene tenendo conto dell’orario di prenotazione, dell’orario di arrivo e della priorità di urgenza. Eventuali ritardi sono da attribuire all’arrivo di pazienti provenienti da Pronto Soccorso oppure di pazienti che devono eseguire esami urgenti.
Nella stessa sala d’attesa sono inoltre presenti pazienti che devono eseguire le indagini radiologiche in diagnostiche differenti e pertanto l’ordine delle chiamate varia a seconda dell’esame da eseguire e della disponibilità della diagnostica in cui si esegue l’esame.
Alcuni giorni prima dell’appuntamento, potreste essere contattati dal personale di accettazione, al numero di telefono da voi rilasciato, per conferma. In caso vengano fornite sedute aggiuntive o nel caso si liberino dei posti causa disdetta, il personale d’accettazione provvede ad anticipare le prenotazioni contattando telefonicamente i pazienti.
Il pagamento deve essere effettuato il giorno dell’esame, presso gli sportelli di Accettazione con le seguenti modalità: contanti, carta di credito, assegno.
Il ticket pagato presso la nostra struttura per l’effettuazione di prestazioni accreditate con il Servizio Sanitario Nazionale ha lo stesso importo ticket pagato presso le Strutture Pubbliche.
Per info sull’accesso alle prestazioni private e ai relativi costi vi preghiamo di chiamare il numero 0803358711