Ricerche Radiologiche S.r.l., coerentemente con le linee strategiche e di indirizzo della Direzione Aziendale ha stabilito, documentato e attivato, impegnandosi a migliorarlo con continuità, il Sistema di Gestione della Qualità aziendale certificato ai sensi della Norma Internazionale UNI EN ISO 9001:2015.
La certificazione del Sistema di Gestione della Qualità assicura che:
- Tutti i materiali e le apparecchiature utilizzate sono controllati secondo protocolli prestabiliti.
- Il personale è accuratamente selezionato e viene avviato a programmi di formazione continua.
- L’attività del personale sanitario medico e non medico è conforme a linee guida e protocolli di provata efficacia e sicurezza.
- Tutte le attività sono descritte in documenti specifici per permettere e garantire il corretto svolgimento delle procedure a tutti i livelli.
- Il grado di soddisfazione degli utenti viene rilevato attraverso appositi questionari; i dati riscontrati vengono elaborati ed esaminati dalla Direzione per i correttivi necessari.
- Sono istituiti appositi strumenti di rilevazione delle anomalie (rapporti di non conformità) e programmi di verifiche ispettive interne da parte di personale preposto al controllo del corretto andamento dell’attività.
- Sono adottati percorsi di miglioramento continuo.
La certificazione è stata rilasciata dal prestigioso Ente IMQ – CSQ che ha attestato la conformità del Sistema di Gestione per la Qualità. La struttura inoltre è sottoposta a periodiche verifiche di mantenimento della qualità da parte di tale Ente per monitorarne la costante adeguatezza ai requisiti.