Skip to main content

Una struttura sempre all’avanguardia

Il Sistema di Gestione della Qualità aziendale

Ricerche Radiologiche Srl, coerentemente con le linee strategiche e di indirizzo della direzione aziendale, ha stabilito, documentato e attivato, impegnandosi a migliorarlo con continuità, il Sistema di Gestione della Qualità aziendale certificato ai sensi della norma internazionale UNI EN ISO 9001:2015.

La certificazione è stata rilasciata dal prestigioso Ente IMQ – CSQ che ha attestato la conformità del Sistema di Gestione per la Qualità.

La struttura inoltre è sottoposta a periodiche verifiche di mantenimento della qualità da parte di tale Ente per monitorarne la costante adeguatezza ai requisiti.

Vocazione alla crescita

Sono adottati percorsi di miglioramento continuo, istituiti appositi strumenti di rilevazione delle anomalie (rapporti di non conformità) e programmi di verifiche ispettive interne. Il grado di soddisfazione degli utenti viene rilevato attraverso appositi questionari, i dati riscontrati vengono elaborati ed esaminati dalla Direzione per i correttivi necessari.

Le garanzie del Sistema di Gestione della Qualità

Più che una certificazione

La certificazione del Sistema di Gestione della Qualità assicura che:

tutti i materiali e le apparecchiature sono controllati secondo protocolli prestabiliti.

il personale è accuratamente selezionato e avviato a programmi di formazione continua

l’attività del personale sanitario medico e non medico è conforme a linee guida e protocolli di provata efficacia e sicurezza.