Inaugurata la nuova TC i6000 iCT Philips a 256 strati
Installata e già operativa nel Centro Ricerche Radiologiche la nuova TC i6000 iCT Philips a 256 strati di ultimissima generazione che permette di eseguire esami fino a quattro volte più veloci con meno dose di radiazioni al paziente ed elevata qualità.
Si amplia così il grande progetto di innovazione tecnologica, confermando ancora una volta il nostro impegno nel valorizzare la Diagnostica per Immagini come punto di riferimento e di eccellenza del territorio.
La nuova TC è configurata con protocolli di acquisizione per i singoli distretti corporei utilizzando algoritmi distinti in funzione del quesito diagnostico e della regione anatomica da esaminare (testa, collo, torace, addome, pelvi, apparato muscolo-scheletrico, tessuti molli).
Grazie ad una serie di funzioni e di software di ricostruzione iterativa (Tecnologia Philips IMR) è in grado di rielaborare velocemente immagini di elevata qualità con un dosaggio di radiazione nettamente inferiore (circa 60-80%), assicurando una visualizzazione avanzata di piccoli dettagli anche nelle applicazioni più complesse, con specifica ottimizzazione per l’imaging oncologico, per quei pazienti che devono sottoporsi a controlli periodici per follow-up.
In ambito cardiologico, la nuova apparecchiatura consente di effettuare esami Angio-TC e coronaro-TC (visualizzazione e analisi morfologica delle arterie coronarie), dei quali siamo Centro di riferimento da circa 15 anni, con netta riduzione del mezzo di contrasto e maggiore velocità di acquisizione delle immagini.
Migliore performance è cosi raggiunta anche nella tecnica della colonscopia virtuale non invasiva, sicura e di breve esecuzione, meglio tollerata della colonscopia convenzionale.