Skip to main content

Prenota una prestazione privata

Chiamaci e fissiamo subito un appuntamento

Per prenotare una prestazione privata basta chiamare al numero 080 3358711. Alcuni giorni prima dell’appuntamento potreste essere contattati dal personale di accettazione per conferma. Nel caso in cui si liberassero dei posti causa disdetta, il personale d’accettazione provvederebbe ad anticipare le prenotazioni contattando telefonicamente i pazienti. Il pagamento deve essere effettuato il giorno dell’esame, presso gli sportelli di accettazione in contanti, carta di credito, assegno.

Come prenotare

Prestazioni con il SSN e private

Per prenotare prestazioni sia in regime accreditato con il Servizio Sanitario Nazionale (S.S.N.) che in regime privato o convenzionato è indispensabile essere muniti di impegnativa medica. Il Piano nazionale di governo delle liste d’attesa stabilisce le priorità e i tempi massimi per l’erogazione di esami e visite specialistiche.

I tempi di attesa per gli esami in convenzione con il S.S.N. sono vincolati dai tetti di spesa che la ASL assegna ad ogni struttura privata accreditata, indipendenti dalla organizzazione interna e diversi da quelli stabiliti per le prestazioni effettuabili privatamente

Al momento della prenotazione verrà indicata la prima data utile. È possibile prenotare esami in regime accreditato con il S.S.N. presso una farmacia autorizzata (solo per i pazienti della ASL BA).

L’ordine di chiamata

Cosa fare dopo la prenotazione

La certificazione del Sistema di Gestione della Qualità assicura che:

L’ordine di chiamata dei pazienti nelle diagnostiche avviene tenendo conto dell’orario di prenotazione, dell’orario di arrivo e della priorità di urgenza.

Eventuali ritardi sono da attribuire all’arrivo di pazienti provenienti da pronto soccorso oppure di pazienti che devono eseguire esami urgenti.

Il nostro personale vi fornirà indicazioni specifiche sull’invio o il ritiro dei referti.