Skip to main content

Efficienza ed eccellenza

Per lo stato di salute della tua bocca

Il nostro centro dispone di una Diagnostica dentale dotata di apparecchi di ultima generazione. Una perfetta combinazione di funzionalità, qualità e design.

Il Dental Scan

Fornisce utili informazioni morfostrutturali e densitometriche delle arcate dentarie. L’esame è di breve durata e comporta un’esposizione notevolmente inferiore a una TC convenzionale. L’elaborazione delle immagini in post-processing ricostruisce le arcate dentarie fornendo immagini tridimensionali fedeli alla realtà. Consente di ottenere la migliore definizione anatomica ed estrema accuratezza nello studio dei processi espansivi e infiammatori. Trova impiego negli interventi di implantologia. Permette, inoltre, misurazioni accurate dello spessore vestibolare linguale.

Il Cone Beam CT 3D

Progettato per ampliare le prospettive diagnostiche, connubio ideale tra le migliori prestazioni 2D e la più innovativa tecnologia 3D. Riduce sensibilmente le emissioni in funzione delle esigenze diagnostiche, evitando di esporre i pazienti a dosi in eccesso. Le diverse modalità applicative, le performance straordinarie e l’eccellente qualità delle immagini risultano indispensabili per pianificare il trattamento in implantologia, endodonzia, parodontologia e chirurgia maxillofacciale.

L’OPT

Utilizzato per lo studio in prima istanza dei denti, delle arcate dentarie e delle ossa mascellari e mandibolari in modalità panoramica 2D, consente allo specialista di verificare l’eventuale presenza di carie e malformazioni dentarie, valutare l’allineamento delle arcate, identificare cisti, granulomi, fratture radicolari, lesioni ossee o processi infiammatori. Permette lo studio stratigrafico delle articolazioni temporo-mandibolari.

Informazioni utili

Curiosità sulla diagnostica dentale

Le indagini non richiedono nessun tipo di preparazione e non ci sono precauzioni o prescrizioni particolari da osservare. Concluso l’esame, il paziente può riprendere serenamente la sua normale attività quotidiana.

Per le pazienti in età fertile, l’esame va eseguito solo previa esclusione di uno stato di gravidanza. È fondamentale informare il personale sanitario del centro di accertata o presunta gravidanza in atto, prima di sottoporsi a esami che prevedono l’utilizzo di radiazioni ionizzanti.

Le caratteristiche ergonomiche dei dispositivi assicurano grande adattabilità ad ogni paziente e, conseguentemente, risultati ottimali in tutte le applicazioni.